2019-04-23-Gensec-Fattorinaggio

Facchinaggio e fattorinaggio: due attività indispensabili in azienda

Noi di Gensec abbiamo un obiettivo: fornire ai nostri clienti servizi in molteplici campi. Specialmente negli ultimi anni abbiamo deciso di ampliare il nostro raggio di azione, affiancando le aziende clienti nella quotidianità con soluzioni personalizzate e all’avanguardia.

Ci occupiamo di facchinaggio e fattorinaggio muovendo e spostando documenti, plichi, arredi, pacchi, colli, materiali vari, in maniera assolutamente sicura e affidabile.

Possono sembrare mansioni semplici da portare a termine ma prima di continuare poniamoci una domanda: affideresti – ad esempio – ad una persona qualunque i contratti della tua azienda per spostarli da un vecchio ufficio alla nuova sede?

Magari in un primo momento non poni particolare importanza ma ricorda che il prezzo molto spesso rispecchia la qualità del servizio.

È difficile che dei documenti si perdano in un camion, ma se tornassero danneggiati/rovinati?

 

Le mansioni degli addetti al facchinaggio e fattorinaggio

 In seguito alle considerazioni del paragrafo precedente, comprendiamo perché è importante che ogni persona svolga i suoi compiti e non si improvvisi qualificata fuori dal suo campo.

Soprattutto capiamo perché è importante avere un dipendente di cui potersi fidare ed essere certo che ogni attività vada a buon fine, grazie alla sua collaborazione.

Il servizio di facchinaggio e fattorinaggio è una risorsa fondamentale qualora si necessiti di una persona di fiducia, un collaboratore che si occupi di svolgere commissioni importanti.

Iniziamo sfatando un mito: fattorino e facchino non svolgono le stesse mansioni, ma sono due sostantivi che molto spesso vengono inopportunamente utilizzati come sinonimi.

Il fattorino solitamente è maggiormente conosciuto per il ritiro e recapito di materiale, dal mittente al destinatario. Il facchino invece è comunemente conosciuto come un impiegato che per mestiere trasporta bagagli, pacchi e carichi simili.

Insieme creano una tra le migliori soluzioni per ogni azienda, soprattutto se il gestore vuole porre la sua attenzione sul progresso delle funzioni amministrative e direttive.

 

Noi di Gensec mettiamo a disposizione il nostro staff per:

  • Ritiri e consegne espresse, con la certezza che tutto il materiale da inviare a destinazione sia presente all’interno del pacco e che il veicolo messo a disposizione per il tragitto sia in ottimo stato di manutenzione;
  • Effettuare consegne e trasporto di merci, anche urgenti, svolte unicamente da personale selezionato ad hoc preservando la sicurezza e l’integrità della merce affidata;
  • Offrire la massima disponibilità, con un servizio di spedizione personalizzato secondo la natura delle merci da trasportare e dei tempi massimi in cui la consegna deve avvenire;
  • Suddividere il lavoro in modo efficiente, selezionando il tragitto migliore per la consegna, risparmiando tempo e, qualora sia possibile, anche km effettuati;
  • Segnalare situazioni di emergenza, eventuali rischi e incidenti;

 

 

Le caratteristiche del nostro personale

Noi di Gensec disponiamo di personale esperto e fidato garantendo servizi di facchinaggio e fattorinaggio in modo professionale.

Siamo sempre disponibili al trasporto e alla movimentazione delle merci per enti pubblici e privati, assicurando tempestività, puntualità ed efficacia per offrire in ogni momento un servizio di qualità massima, in base alle esigenze del cliente.

 

Il nostro personale è stato selezionato per:

  • Serietà e capacità nel portare a termine l’attività. Queste due caratteristiche non sono pratiche e specifiche di un singolo lavoro ma ci consentono di differenziare i nostri dipendenti dagli altri lavoratori. Specialmente quando si ha a che fare con documenti importanti e merci delicate è essenziale che siano nelle “mani giuste”.
  • Esperienza nel settore trasporti. Spiccate capacità consentono al contenuto di arrivare a destinazione;
  • Conoscenza dei materiali e dei mezzi utilizzati per spostare merce, specialmente di notevole peso e dimensione.

Disponiamo di strumenti e attrezzature per la gestione di colli, imballaggi, oggetti ingombranti, dispositivi tecnologici, strutture di allestimento, tra cui: furgoni commerciali e isotermici, transpallet, pallet, carrelli elevatori, materiali di imballaggio.

  • La specializzazione in carico e scarico della merce, lo smontaggio e il montaggio di articoli, l’imballaggio e l’etichettatura dei colli.

Il nostro personale dispone di molteplici attrezzatture all’avanguardia per portare a termine le attività, tra cui: sollevatori, muletti, nastri trasportatori, autoscale, carrelli elettrici, automezzi imbottiti per il trasporto di merci delicate.

 

Vuoi scoprire maggiori informazioni sul nostro servizio? Siamo a tua completa disposizione, non esitare a contattarci!