Traslochi e sgombero locali: attività che richiedono efficienza e abilità

2018-10-11-Gensec-Blog-Sgombero-Trasloco

Traslochi e sgombero locali: attività che richiedono efficienza e abilità

C’è sempre qualche stanza in un appartamento, impresa o stabile che viene utilizzata come deposito di oggetti e materiali, di cui dopo qualche tempo non ci si ricorda dell’effettiva esistenza.

Può anche verificarsi l’opportunità per un’azienda di cambiare la disposizione degli uffici oppure ricercare una nuova sede per avere più spazi a disposizione.

Si sa, molto spesso viene considerato noioso e specialmente faticoso riuscire a rimettere le cose al proprio posto o sgomberare un locale, piccolo o grande che sia.

Quando si svolgono queste attività innanzitutto non bisogna sottovalutare il contenuto e la quantità di merce da rimuovere o spostare: per questo è indispensabile affidarsi a professionisti del settore, dotati di appositi mezzi per spostare pesi, strumenti di protezione ma soprattutto permessi per svolgere l’attività.

Risparmio non è sinonimo di qualità

Specialmente quando si parla di sgombero, sia che si tratti di un locale piccolo o grande, si tende a fare scelte affrettate, rischiando di selezionare in modo casuale l’impresa a cui affidare il servizio.

Quando stai per effettuare la scelta è bene che tu sia consapevole e pienamente convinto di essere nelle mani giuste.

Potrai raggiungere questa certezza, dopo aver reperito le informazioni non solo sui prezzi dell’impresa ma anche sull’attività, sulle esperienze passate e sulle recensioni di altri clienti.

Facciamo un esempio pratico: per effettuare il trasferimento di materiali pesanti, collocati ad una certa altezza, è indispensabile rivolgersi a chi ha già maturato esperienza e abbia a disposizione i mezzi giusti, piuttosto che affidarsi alla prima impresa trovata nel motore di ricerca.

Quali sono i criteri fondamentali da tenere a mente per affidarsi a professionisti?

  1. Valutare l’importanza degli oggetti da spostare: quando si movimentano mobili e oggetti di vario genere, specialmente se caratterizzati da un mero valore economico, l’importanza del corretto imballaggio è fondamentale. A volte però potrebbe non essere sufficiente, ed è proprio qui che subentra la possibilità di assicurare i beni, prima di effettuare lo spostamento.

I danni e gli smarrimenti devono essere sempre coperti da una polizza in grado di tutelare il cliente.

  1. Considerare se l’azienda lavora in autonomia o con partner: I traslochi o gli sgomberi vengono solitamente presi in carico da una ditta, la quale però, a seconda delle tratte e della tipologia di beni, può incaricare un partner al quale subappaltare il lavoro.

Questo logicamente comporta un aumento di rischi. In caso di subappalto, verifica nel contratto che stai per firmare la presenza scritta dell’assegnazione della responsabilità.

Non vuoi avere alcuna preoccupazione? Il nostro servizio è quello che stai cercando!

Gensec ha cura e riguardo per i propri clienti: il lavoro di trasloco e sgombero viene svolto costantemente ed unicamente da professionisti del settore. Ciò consente di monitorare con attenzione lo svolgimento dell’intera attività, senza la necessità di subappaltarla a terzi.

Il personale composto da esperti, è altamente qualificato, e si preoccupa di trasportare o rimuovere le merci con appositi mezzi, in completa autonomia.

  1. Considerare l’efficienza del servizio, nel complesso: se si tratta di un trasloco, è bene affidarsi a degli esperti per non correre il rischio che i mobili subiscano danni, i documenti vengano persi e specialmente che materiali fragili si rompano.

Se si tratta di un servizio di sgombero locali, piccolo o grande che sia, è importante che l’azienda a cui ti rivolgi si preoccupi anche dello smaltimento della merce.

Il servizio offerto da Gensec è completo: oltre ad avere cura di tutti i tuoi oggetti, per effettuare le attività senza darti ulteriori preoccupazioni contattiamo noi la discarica!

Perché affidarsi agli esperti

I nostri professionisti sono preparati ad effettuare attività di diversa natura:

ogni intervento viene svolto a seguito di opportuni sopralluoghi così da garantire un’organizzazione su misura, l’utilizzo di imballaggi idonei e trasporti sicuri.

Nella maggior parte dei casi, le operazioni di spostamento sono delicate e richiedono la massima precisione.

Se hai bisogno di un preventivo, per conto della tua azienda, non ti preoccupare: cerchiamo di soddisfare ogni tuo bisogno, non interferendo con lo svolgimento delle attività lavorative.

Affidati agli esperti del settore per svolgere le attività di sgombero e trasloco: CONTATTACI!