2018-11-07-Gensec-Blog-Sgombero-Neve

Sgombero neve: come accogliere la nuova stagione senza scivoloni

La stagione invernale è alle porte e tra le tante caratteristiche tipiche di questo periodo dell’anno, abbiamo sicuramente la neve.

È tanto amata dai bambini e in alcune circostanze altrettanto odiata dagli adulti, specialmente se la perturbazione raggiunge le zone interessate in un giorno di lavoro.

I disagi creati dalla neve, infatti, possono essere diversi: sia che abiti in un piccolo comune o in una grande città, avrai avuto modo di assistere al traffico in tilt, alle strade non pulite e scivolose e alla macchina che slitta!

Il tutto accade immancabilmente quando hai un appuntamento di lavoro o un incontro personale molto importante!

Gensec vuole farti vivere la stagione invernale senza alcuna preoccupazione così che finalmente da quest’anno avrai un unico pensiero: ammirare i fantastici scenari innevati attorno a te!

 

Il servizio di sgombero neve

Il servizio di sgombero neve può essere considerato erroneamente un’attività manuale semplice e gestibile da qualsiasi persona.

Sfatiamo questo mito: è importante riconoscere che ogni settore lavorativo è dotato di professionisti, aventi a disposizione mezzi e capacità per portare al termine l’attività con celerità e sicurezza.

Gensec svolge il servizio di sgombero neve, godendo di diversi anni di esperienza ed avendo a disposizione strumenti innovativi e all’avanguardia per ottenere il risultato sperato nel minore tempo possibile, diminuendo i disagi creati dalla perturbazione atmosferica.

Lo sappiamo bene: in ogni contesto lavorativo non c’è nulla di più importante della gestione e organizzazione della mole di lavoro. Siamo anche a conoscenza del fatto che la natura è imprevedibile: come possiamo evitare che tutti i nostri programmi vengano stravolti da una semplice nevicata?

Oltre ad un monitoraggio costante delle previsioni del tempo, al fine di offrire un servizio efficiente e tempestivo, un nostro incaricato effettuerà un sopralluogo per verificare le dimensioni e la tipologia del tratto soggetto all’attività di sgombero. Vogliamo inoltre assicurare la percorribilità del tratto stradale per raggiungere l’azienda oppure l’abitazione interessata grazie allo studio di misure antigelo preventive.
In caso di lievi nevicate e/o gelate notturne o diurne, sarà nostra premura utilizzare macchine spargisale e dove necessario tramite la spanditura manuale.

Come in tutte le cose, però, si possono verificare sempre gli imprevisti: qualora le previsioni meteo non siano state effettivamente realistiche avrai al tuo servizio una squadra di professionisti che rimuoverà la neve, evitando di assistere a malcontenti e disagi.

Il servizio da noi offerto propone in seguito:

  • Il caricamento della neve su automezzi e l’allontanamento dalla rete viaria.
  • Lo scarico in zone idonee.
  • Nelle zone prospicienti gli edifici, come passaggi pedonali e piccoli vialetti, il servizio di sgombero neve e/o spanditura di sale verrà effettuata manualmente.
  • Effettuiamo attività su qualsiasi tipo di terreno e di pendenza, anche se la neve ha già raggiunto un notevole livello.

 

Consigli utili da tenere a mente in caso di nevicate

Come abbiamo anticipato, la neve è un elemento naturale decorativo unico ed inimitabile ma può creare qualche piccolo disagio.

Proprio per questo abbiamo pensato di fornirti alcuni consigli, così che potrai prepararti a vivere al meglio l’arrivo della nuova stagione.

Ti presentiamo quattro punti fondamentali da non dimenticare:

  1. Le condizioni della circolazione stradale possono diventare rapidamente difficili. In tal caso è necessario limitare al minimo indispensabile gli spostamenti con veicoli privati. Qualora siano strettamente necessari, è bene farli solo con l’equipaggiamento invernale a bordo o installato (catene o pneumatici da neve).
  2. In caso di ghiaccio sulle strade, è necessario circolare con estrema attenzione, procedendo a velocità limitata.
  3. La distribuzione di energia elettrica e le comunicazioni telefoniche possono subire importanti interruzioni: limitare i consumi di elettricità ed evitare telefonate non necessarie.
  4. Per il pericolo di caduta della neve dai tetti, non camminare o sostare sotto o in prossimità di tetti, cornicioni e pensiline.
    Non sostare e circolare sotto gli alberi, facendo attenzione alla rottura di rami e alla possibile caduta causata dal peso consistente della neve.

 

Gli esperti di Gensec sono al tuo servizio: affida a professionisti del settore l’attività di sgombero neve, per accogliere la nuova stagione senza nessun disagio e scivolone.

CONTATTACI!