
19 Feb Il servizio di outsourcing: una produzione ottimale in tutti i settori
Noi di Gensec abbiamo due principali obiettivi quotidiani: fornire servizi e prodotti di qualità ai nostri clienti.
Negli ultimi anni, per facilitare il raggiungimento di tali scopi, si è diffusa presso molte aziende la pratica dell’outsourcing. Si tratta di un servizio innovativo che contribuisce non solo a contenere i costi, ma anche a migliorare l’erogazione di tutte le attività che vengono svolte all’interno della stessa azienda.
Abbiamo un’esperienza decennale nel settore, la quale ci consente di proporre ai nostri clienti soluzioni personalizzate e all’avanguardia.
Motivi principali per cui si sceglie l’outsourcing
L’attività di outsourcing si occupa di ”esternalizzare” alcune mansioni e servizi che l’azienda cliente non può svolgere autonomamente.
È in questo senso che si migliora la qualità della produzione, accompagnata da una crescita per quanto riguarda l’efficacia di tutte le attività interne.
Risparmiando risorse, i servizi prodotti internamente vengono ottimizzati e resi altamente professionali.
In questo modo la pratica contribuisce a risparmiare tempo e denaro, permettendo appunto di focalizzare l’attenzione sulle attività fondamentali aumentando l’efficacia d’azione nei settori centrali.
Perché affidare ad un ente esterno alcune attività?
Se in questo momento ti stai chiedendo quali siano i motivi per i quali dovresti affidare ad un ente terzo l’erogazione di un servizio, noi di Gensec abbiamo la risposta alle tue domande.
Tra le prime opportunità che una giusta attività di outsourcing garantisce c’è il continuo aggiornamento per quanto riguarda le tecnologie.
Data la repentina obsolescenza che i moderni sistemi hardware e software subiscono, risulta spesso particolarmente difficoltoso aggiornarsi tempestivamente per essere continuamente al passo con i tempi. In questo senso, grazie all’outsourcing, si ha più facile accesso ai sistemi aggiornati delegando lavori a chi li possiede ed ottenendone così i vantaggi anche a prezzi ridotti.
Optare per l’outsourcing è una mossa che può essere vista anche come garanzia di sicurezza.
Il mercato è in continua evoluzione e, come per i sistemi informatici, è difficile rimanere aggiornati su come affrontare al meglio le dinamiche nuove e diverse che vengono a crearsi.
Affidandosi ad operatori esterni si ha un rilevante appoggio per quanto riguarda le decisioni da prendere in ciascuna specifica circostanza. Noi di Gensec lavoriamo quotidianamente con numerose aziende, per cui negli anni abbiamo acquisito un’esperienza ed una conoscenza molto più ampia relativamente nei nostri settori di competenza.
È così che l’outsourcing contribuisce fortemente ad evitare di prendere decisioni errate, scongiurando eventuali rischi inutili.
Clausole relative al contratto
Per mettere in pratica l‘outsourcing è innanzitutto necessario stipulare un contratto con il fornitore attraverso il quale l’azienda, definita in questo caso ”outsourcee” pone il secondo soggetto, chiamato ”outsourcer”, a capo della realizzazione di alcuni progetti. A regolare il documento sono alcune clausole specifiche per questo genere di accordo, dette appunto ”clausole tipo”.
Queste ultime possono riassumersi in quattro semplici punti:
- Bisogna innanzitutto tener presente che non si tratta di un rapporto definito in ogni caso a tempo indeterminato. Nel momento in cui viene stabilita la nascita di una collaborazione, le due parti si accordano sulle tempistiche necessarie a concludere tutte le mansioni richieste, e in base a queste si definisce la durata del contratto;
- Vengono poi fissati tutti gli accordi che assicurano le garanzie nel rapporto tra committente e fornitore;
- Si definiscono le clausole relative alle responsabilità reciproche;
- Infine l’azienda si preserva le possibilità di controllo e monitoraggio sulle attività relative al servizio richiesto.
Come si può osservare dalle clausole quindi, il committente ha piena libertà di mantenere l’operato del fornitore in linea con le sue specifiche esigenze e Gensec mette sempre a disposizione dell’azienda servizi ottimali che rispettano nel migliore dei modi ogni precisa richiesta.
Il personale di Gensec a tua completa disposizione
Noi di Gensec forniamo innumerevoli servizi ai clienti come fornitori esterno. Tra questi ne possiamo citare alcuni:
- L’attività di reception e centralino, pronte a fornire un’immagine altamente professionale dell’azienda.
- Il servizio di manutenzione degli esterni, mettendo a disposizione del cliente abili giardinieri e spalaneve che contribuiranno a rendere la sede elegante ed accogliente per tutti i visitatori.
Risultato simile viene garantito dal servizio di manutenzione edile, grazie al quale sarà possibile restaurare interni ed esterni, fornendo all’azienda sempre un’immagine pulita e moderna. - Il servizio di facchinaggio e fattorinaggio, disponibile e puntuale per il trasporto di documenti, plichi, pacchi e tutto ciò che il cliente ha bisogno di trasportare.
- Portierato e guardiania, la quale consiste nell’apertura e chiusura delle aziende, compresa la videosorveglianza di immobili assicurando al cliente una presenza costante per 365 giorni all’anno.
- La pulizia civile ed industriale, si rivolgono principalmente alle piccole e grandi imprese, vengono svolte con personale altamente qualificato e prodotti ecocompatibili.
Quelle sopraelencate sono solo alcune delle mansioni che siamo in grado di garantirvi, e il tutto verrà portato a compimento con grande professionalità potendo contare sull’abilità e l’esperienza accumulata dai nostri addetti. Quando si sceglie di inserire all’interno della realtà aziendale, si accetta una squadra di professionisti altamente qualificati in una o più mansioni delegate a loro. Si otterrà così un lavoro sicuramente di alta qualità. Non solo: in questo modo l’azienda entra in contatto molto più facilmente con tecniche sempre nuove e diversificate che contribuiranno a rendere il risultato finale sempre più efficace.