Servizi di controllo accessi e smistamento veicoli

Home > Servizi > Servizio di controllo accessi e smistamento veicoli

Il servizio è finalizzato alla gestione dei flussi in entrata/uscita di persone ed automezzi, con il controllo che gli spazi e/o aree riservate ai parcheggi di dipendenti, fornitori, ospiti, disabili vengano rispettati.

Il sistema di controllo accessi veicolare in entrata e in uscita è fondamentale per assicurare la sicurezza di uno stabilimento produttivo, un’azienda di servizi e, in generale, di qualsiasi attività.
Da anni ci occupiamo di fornire ai nostri clienti soluzioni chiavi in mano che includano servizi di controllo accessi e smistamento veicoli, a seguito di uno o più sopralluoghi accurati presso l’area oggetto di monitoraggio.
In base alle esigenze del cliente, definiamo e predisponiamo i sistemi più adeguati per un efficace controllo degli accessi di persone, veicoli e mezzi in generale, sia dall’esterno all’area parcheggio, sia da quest’ultima allo stabilimento o agli uffici operativi e direzionali.

accessi gensec

I SISTEMI DI SMISTAMENTO VEICOLI

Per garantire un efficace monitoraggio degli ingressi all’interno di aree interne ed esterne di un’azienda, è indispensabile prevedere un sistema di smistamento veicoli che si apprestano ad accedere alle zone interessate. Uno dei mezzi più efficaci, per parcheggi e piazzali antistanti agli edifici produttivi, è costituito dalle sbarre automatiche. Si tratta di meccanismi composti da una barra metallica posizionata orizzontalmente, che ha lo scopo di bloccare gli automezzi provenienti dall’esterno.

La sbarra si alza nel momento in cui il conducente ha eseguito una tra le seguenti operazioni:

  • si è identificato personalmente presso un addetto alla vigilanza, posizionato in un gabbiotto nelle immediate vicinanze della sbarra, che si muove verso l’alto mediante un comando azionato dal personale;
  • aziona la sbarra mediante una tessera, un badge, una chiave, poiché è stato direttamente autorizzato all’accesso dalla direzione aziendale.
Smistamento dei veicoli collegato al controllo degli accessi

In questo caso, il sistema di smistamento dei veicoli è collegato a quello del controllo degli accessi, poiché sono autorizzati ad accedere solamente i soggetti che si identificano con l’operatore oppure dispongono già degli strumenti idonei per passare, ma devono attendere la verifica per poter transitare, anche per ragioni di gestione del traffico di automezzi all’interno delle aree oggetto di monitoraggio.

VANTAGGI

Soluzioni personalizzate

In tutti i casi, la nostra azienda Gensec propone soluzioni altamente personalizzabili, che prevedono la presenza o meno di un operatore, sia all’esterno che all’interno, a seconda della necessità degli step degli accessi previsti dal regolamento aziendale.

Supporto a 360°

La nostra azienda dispone dell’esperienza adeguata per fornire il necessario supporto ai clienti e proporre soluzioni a 360 gradi, orientate al soddisfacimento degli specifici bisogni di controllo, per garantire la massima efficienza e il minor dispendio di risorse, finanziarie e legate al personale.

Richiedici un preventivo personalizzato e affidati a dei veri professionisti!