Preventivo per pulizie uffici: prima della richiesta fatti alcune domande

costo pulizia uffici

Preventivo per pulizie uffici: prima della richiesta fatti alcune domande

Le pulizie all’interno degli uffici sono indispensabili non solo per dare una buona immagine dell’azienda ai clienti, ma per rendere gli ambienti più sicuri e migliorare nel complesso le condizioni lavorative. Ti stai chiedendo a quanto ammonta il costo pulizie uffici? In realtà la spesa complessiva dipende da molte variabili, come ad esempio dalla grandezza dei locali da pulire, tipologia degli interventi richiesti, durata del lavoro, utilizzo di speciali attrezzature o detergenti e molto altro. In tutti i casi prima di affidarti ad un’impresa di pulizie specializzata è bene farti alcune domande e comparare i vari preventivi di spesa. Tutto questo per avere la sicurezza di ricevere un servizio di elevata qualità e in linea con le tue aspettative.

Costo pulizie uffici: come viene calcolato?

L’offerta delle ditte specializzate nella pulizia degli uffici, dei locali commerciali e delle abitazioni è estremamente vasta e variegata. Esistono infatti imprese in franchising e quelle che operano in proprio. Pertanto, è buona regola fare alcune considerazioni prima di compiere una scelta definitiva. In genere si tende a preferire la società di pulizie che propone il prezzo più basso, ma occorre essere molto cauti. Dietro preventivi stracciati si cela spesso poca professionalità, quindi servizi poco accurati, eseguiti da personale senza esperienza e con prodotti di scarsa qualità. Occorre anche considerare che la pulizia di un ufficio deve essere svolta in maniera frequente, anche perché chi lavora all’interno dei locali non ha il tempo per dedicarsi alla cura degli spazi. Inoltre lavorare in un luogo igienizzato e fresco, oltre ad essere piacevole, aumenta la produzione a beneficio dei tuoi affari.

Il costo pulizie uffici viene calcolato tenuto conto dei lavori più comuni, da svolgere con regolarità, oltre che di quelli straordinari. All’interno di ogni ufficio si trovano mobili come tavoli, mensole, armadi e poi dispositivi come computer, stampanti, ecc. Sarà necessario eliminare la polvere da tutti questi complementi, per garantire buone condizioni di igiene. Pavimenti e pareti sono le parti più in vista di un ufficio. Qualsiasi traccia di sporco compromette la salubrità e darà una cattiva immagine al tuo ufficio. L’impresa di pulizie valuterà il tipo di rivestimenti e di conseguenza applicherà le metodologie, oltre che i prodotti più adatti, per fare in modo che tutto possa essere sempre splendente. L’impresa specializzata, inoltre, pianificare al meglio il lavoro, svuotando e igienizzando i cestini, pulendo tutte stanze comprese quelle secondarie e poco utilizzate come l’archivio, farà risplendere i bagni, porterà via la spazzatura accumulata, renderà le vetrate lucide e prive di aloni, eliminerà le impronte dalle maniglie, citofoni, telecomandi ecc.

Preventivo costo pulizie uffici

Stabiliti gli interventi necessari affinché il tuo ufficio possa essere sempre pulito, dovrai fare in modo che il preventivo di spesa possa essere veritiero e personalizzato con le tue esigenze. Considera che i lavori dovranno essere specificati singolarmente e svolti con una certa periodicità affinché il professionista delle pulizie possa garantire buoni risultati. Nella richiesta di preventivo, oltre ai lavori da realizzare, dovrai indicare ogni informazione sull’ubicazione del tuo ufficio, quanti sono i metri quadrati da pulire, il numero delle stanze compresi i bagni, segnalare la presenza di dispositivi elettronici, di finestre e il tipo di rivestimenti. Non dimenticare anche di specificare se all’interno dei locali sono presenti oggetti o complementi d’arredo fragili e delicati per i quali è necessario prestare maggiore attenzione. In fase di preventivo richiedi anche eventuali servizi extra e trattamenti specifici, ad esempio per tende e imbottiti. Il costo, come è facile intuire, cambierà molto a seconda della quantità di sporco da rimuovere. Quando richiedi un intervento straordinario, ad esempio in seguito ad una ristrutturazione o ad un trasloco, la spesa sarà sicuramente più alta rispetto a una pulizia ordinaria.

Programmazione delle pulizie all’interno degli uffici

Altra domanda che devi porti prima di richiedere l’intervento di una ditta specializzata è quando svolgere le pulizie. Questo potrebbe rappresentare un problema in mancanza di una buona organizzazione. La ditta, infatti, dovrebbe eseguire gli interventi in modo da non compromettere e disturbare l’attività lavorativa. Di contro anche lo staff addetto alle pulizie dovrà operare in assoluta libertà e senza alcun impedimento. A questo riguardo sarà necessario stabilire una fascia oraria entro la quale la ditta possa svolgere gli interventi di pulizia senza intralciare lo svolgimento del lavoro, meglio se in assenza di personale all’interno. Potrai ad esempio approfittare della pausa pranzo o, quando possibile, chiudere l’ufficio per alcune ore o una giornata. Molti uffici vengono invece puliti al mattino presto prima che inizi l’attività lavorativa, oppure nelle ore serali, quindi dopo l’orario di chiusura. In alternativa potresti concordare con la ditta di effettuare le pulizie di sabato o domenica. Tuttavia, considera che questa soluzione molto comoda comporterà nella maggior parte dei casi un onere aggiuntivo. Ad ogni modo sarà anche la stessa impresa a proporti altre possibilità che potranno di certo aiutarti nel trovare il momento migliore per svolgere le pulizie all’interno del tuo ufficio.

Costo pulizie uffici: altri aspetti da non trascurare prima della richiesta

Un’impresa di pulizia seria e affidabile, con comprovata esperienza nella pulizia degli uffici, si avvale solo di personale selezionato e adeguatamente formato. La ditta dovrà avere anche una copertura assicurativa contro danni, infortuni e furti, peraltro prevista dalla normativa vigente. Dopo avere contattato l’impresa non avere remore nel chiedere come verranno portate a termine le pulizie, con quali prodotti, attrezzature e tecniche. Questo ti permetterà di avere le idee più chiare sulla qualità del servizio che riceverai. Ricorda di porre attenzione anche ad altri piccoli ma importanti aspetti contrattuali, come la modalità e i tempi di pagamento, politiche di cancellazione ecc. Può infine essere utile informarti sulla tipologia di assistenza che l’impresa fornisce alla clientela. Solitamente è sempre preferibile puntare su quelle ditte che garantiscono risposte immediate alle chiamate, rispetto dei tempi concordati e massima puntualità. La lettura delle opinioni pubblicate sul web può aiutare a capire quando una ditta possa fare o meno al tuo caso. Le testimonianze rilasciate da chi ha già provato i servizi potrà facilitarti nella scelta definitiva.

Costo pulizie uffici: perché scegliere una ditta specializzata?

Pulire un ufficio può sembrare un lavoro molto semplice e alla portata di tutti, ma nei fatti non è così. Assumere un professionista ti permette di risparmiare tempo prezioso e di dedicarti solo al tuo lavoro. Quando hai pure dipendenti migliorerai il loro rendimento, perché lavorare in un luogo pulito e sanificato è sempre più piacevole. La pulizia degli uffici richiede una cura speciale e trattamenti specifici che sono molto diversi da quelli che vengono svolti all’interno delle comuni abitazioni. Sono interventi che possono essere portati a termine solo con prodotti e attrezzature all’avanguardia, oltre che da addetti qualificati. Il costo pulizie uffici può essere determinato seguendo una tariffazione oraria oppure chiavi in mano, con un pacchetto completo. Ricorda sempre che quando inoltri la richiesta diffida sempre dai preventivi eccessivamente bassi e poco chiari. Tieni anche conto che il preventivo che ricevi sarà comunque sempre indicativo. Infatti solo in seguito ad un accurato sopralluogo potrà essere definito un servizio completamente su misura. Mettiti in contatto con gli esperti di pulizie www.gensecitalia.it per ottenere tutte le informazioni utili e scoprire come rendere il tuo ufficio un luogo pulito, accogliente e igienizzato. La richiesta di preventivo è gratuita e senza impegno.