La pulizia delle aree verdi del condominio

manutenzione giardini condominiali

La pulizia delle aree verdi del condominio

La pulizia e la manutenzione giardini condominiali è un aspetto molto importante per godere di un ambiente accogliente e ben curato. Sono molte le esigenze che si devono assolvere nel corso dell’anno per permettere al prato, alla siepe, alle varie piante e quant’altro di offrire un colpo d’occhio notevole e una diffusione sensazione di pulizia e armonia. Tuttavia, questo genere di attività richiede competenze ed esperienza, nonché la possibilità di poter utilizzare attrezzature adeguate per cui meglio rivolgersi ad una ditta specializzata come Gensec Italia. Sono tanti i motivi per cui rivolgersi a un’azienda come Gensec Italia a partire dalle elevate competenze che sono state sviluppate dei collaboratori, fino ad arrivare alle prestazioni che si caratterizzano da professionalità, serietà e convenienza economica. Gensec offre un supporto completo occupandosi di tutti gli aspetti della corretta manutenzione giardini condominiali a prescindere dalle dimensioni e dalle caratteristiche.

I servizi offerti da Gensec Italia

Gensec Italia offre numerosi servizi di manutenzione giardini condominiali attraverso i quali offrire un risultato finale soddisfacente ai clienti: si occupa di manutenzione programmata dei giardini con interventi periodici necessari per evitare la crescita di piante infestanti, che l’altezza del prato diventi eccessiva e tanto altro. In aggiunta, si occupa di potatura di alberi, arbusti e piante rampicanti, del taglio dell’erba e delle siepi per avere un aspetto geometrico intrigante e accogliente. Tra le altre attività c’è la raccolta di erba secca, di fogliame, la possibilità di effettuare trattamenti fitosanitari per eliminare infestanti di vario genere, la disinfestazione ed estirpazione di specie, la concimazione, l’arieggiatura di manti erbosi e la fornitura di nuove piante ornamentali oppure di fiori e siepi. Tante opzioni per soddisfare al meglio le richieste della clientela per ottenere uno spazio verde adeguato alle proprie esigenze e confortevole.

Manutenzione giardini condominiali

Il principale obiettivo di Gensec Italia è quello di accontentare i clienti con un servizio adeguato e attento a tutte le richieste. Per ottenere questo riscontro oltre a mettere a disposizione l’enorme esperienza maturata e le competenze acquisite, offriamo anche l’opportunità di utilizzare strumentazioni di ultima generazione e prodotti privi di sostanze nocive per tutelare l’ambiente e la salute delle persone. Il lavoro dei nostri specialisti è quello di ricreare uno spazio verde accogliente che sia frutto di passione e di capacità di eseguire un intervento appropriato sotto tutti i punti di vista. Tutto questo ci permette di offrire una manutenzione giardini condominiali adeguata a prezzi competitivi.

La manutenzione del prato

Il principale biglietto da visita giardino condominiale oppure anche privato è il prato. Tutti vogliono avere un perfetto prato all’inglese ben curato ed è per questo che bisogna rivolgersi a una società affidabile come la nostra. La manutenzione del prato viene eseguita con attrezzature di ultima generazione e facendo leva sulla nostra esperienza per effettuare gli interventi anche con le giuste tempistiche per quanto riguarda la concimazione, l’annaffiatura e il taglio. Nel corso dell’anno il prato erboso necessita di molte attenzioni per evitare che erbe infestanti vadano a diradare il manto e che ci siano fenomeni spiacevoli come un’eccessiva annaffiatura o una mancanza di acqua. Per fare questo, Gensec Italia ha sviluppato un programma annuale di manutenzione del prato per portare avanti un approccio estremamente professionale e attento a tutte le varie problematiche. Per questo genere di servizi è possibile effettuare numerose tipologie di interventi come il taglio di siepi e la potatura di alberi ad alto fusto con il supporto di attrezzature che permettono di eseguire il tutto in totale sicurezza secondo le attuali normative di legge. Inoltre, l’azienda è in grado di occuparsi anche della piantumazione di nuove piante e fiori stagionali, di impianti di irrigazione che permettono di gestire il tutto attraverso un semplice clic. Inoltre, facendo leva sulle esperienze maturate e sulla perfetta conoscenza dei prodotti e del prato, è possibile rispettare le tempistiche adeguate per la corretta annaffiatura, l’uso dei diserbanti che tuttavia non sono nocivi per l’ambiente, lo sfalcio dell’erba e l’utilizzo di eventuali sostanze che prevengono la presenza di insetti e altri infestanti che possono risultare molto fastidiosi soprattutto durante il periodo estivo.

Oltre a garantire questa manutenzione ordinaria, l’azienda è anche in grado di occuparsi di interventi di manutenzione straordinaria dedicata al prato e più in generale ai giardini condominiali. Infatti, in virtù di cambiamenti climatici che potrebbero presentare sbalzi termici oppure improvvisi scrosci temporaleschi, il giardino potrebbe andare incontro a situazioni che nel medio periodo potrebbero comportare danni piuttosto ingenti. Questo può essere evitato grazie alla nostra manutenzione straordinaria che permetterà di evitarlo adoperando soluzioni personalizzate. Tra l’altro, l’azienda può essere di supporto anche nel caso in cui bisogna realizzare un meraviglioso prato verde sia in fase di preparazione del terreno e sia nella semina che è essenziale. Infatti, per poter ottenere un prato accogliente e sempre verde è necessario preparare adeguatamente il terreno che deve soddisfare specifiche caratteristiche e eseguire la semina con i giusti tempi e con le giuste modalità. I nostri professionisti sono specializzati in questo genere di intervento e permettono al cliente di avere un risultato finale ottimale. In aggiunta, per chi vuole minimizzare i tempi e avere immediatamente un prato ben curato è possibile anche eseguire l’intervento di posa in opera di manti erbosi già pronti che vengono ottenuti presso vivai specializzati. Naturalmente, Gensec Italia si occuperà non solo della messa in dimora del manto, ma anche delle cure che devono essere specifiche per evitare problemi e dunque sperpero di denaro.

Per una corretta manutenzione giardini condominiali è necessario avere un atteggiamento professionale che soltanto Gensec Italia è in grado di assicurare con interventi mirati e con l’utilizzo di attrezzature specifiche. Un atteggiamento che viene variato nel corso dell’anno a secondo dei cambi di stagione in quanto durante il periodo autunnale la manutenzione del prato si dimostra particolarmente delicata e importante. Ovviamente, bisognerà anche proteggere il prato dalle escursioni termiche che ci saranno durante i mesi più freddi evitando gelate eccessive. Anche durante i mesi primaverili e estivi il prato deve essere protetto dalle intemperie con tecniche particolari allo scopo di evitare il classico fenomeno di ingiallimento dell’erba che molto spesso è indice di una manutenzione completamente sbagliata e non all’altezza della situazione. Insomma, è necessario diversificare la manutenzione nel corso dell’anno per avere sempre un prato verde, omogeneo e ben curato.

Dunque, per una corretta manutenzione giardini condominiali meglio affidarsi a veri specialisti del settore come nel caso di Gensec Italia che, oltre a garantire un supporto completo e professionale, offre anche un ottimo rapporto qualità prezzo. Contatta la ditta per fissare un appuntamento con tanto di sopralluogo e ottenere un preventivo gratuito per le proprie esigenze.