Lavoro di pulizia vetri esterni per palazzi

pulizia vetri in quota

Lavoro di pulizia vetri esterni per palazzi

Le pulizie dei vetri esterni per palazzi vengono effettuate da ditte specializzate nel settore, all’interno delle quali lavorano team di esperti con qualifiche professionali e con molta esperienza come ad esempio Gensec Italia. Definite anche pulizie dei vetri in quota esse prevedono protocolli di lavoro molto particolari come l’utilizzo di funi per permettere agli operatori di raggiungere luoghi dove altri mezzi non arriverebbero durante le operazioni di pulizia.
Essendo questo tipo di lavoro molto difficile e particolare è importantissimo rivolgersi solamente ad agenzie sicure ed esperte, le quali riescono a garantire i migliori servizi mettendo a disposizione dei clienti uno staff preparato e serio. In tutti i casi in cui si necessiti di un intervento di questo genere ci si può rivolgere a Gensec Italia per avere maggiori informazioni su come viene eseguito questo tipo di lavoro e per poter richiedere facilmente un preventivo gratuito.

La pulizia dei vetri in quota

La pulizia dei vetri in quota viene effettuata su edifici di tutte le altezze dotati di vetrate. In questi casi, essendo impossibile potersi organizzare autonomamente nel pulire i vetri o affidarsi a una normale ditta di pulizie, è necessario contattare un’azienda specializzata in questo determinato settore. Lo staff che lavora all’interno di queste agenzie è composto da professionisti esperti, i quali hanno tutta la necessaria esperienza per potersi dedicare a questa difficile attività. I lavavetri che si occupano di questo settore sono considerati dei veri e propri acrobati, in quanto riescono a pulire le vetrate di palazzi trovandosi a molti metri d’altezza e legati a delle apposite funi. Grazie all’utilizzo di queste particolari funi diventa infatti possibile effettuare lavori anche ad altezze elevate.

Perché scegliere la pulizia dei vetri in fune

Scegliere di affidarsi a un’agenzia che offre il servizio di pulizia dei vetri in fune ha numerosi vantaggi rispetto ad altre alternative. Un’altra metodica che potrebbe essere utilizzata per pulire i vetri esterni dei palazzi a grandi altezze è quella che si avvale di macchinari elevatori classici, i quali permettono al personale di raggiungere quote elevate. Questa scelta porta con sé due aspetti negativi, il primo relativo al costo da sostenere e il secondo riguardo l’ambiente. Una scelta di questo tipo può infatti avere prezzi molto alti in quanto si dovrà pagare non solo il servizio di pulizia dei vetri ma anche il noleggio e l’utilizzo dei macchinari utilizzati. Ovviamente scegliere di utilizzare piattaforme di questo genere diventerebbe troppo dispendioso, soprattutto se, come nella maggior parte dei casi, c’è la richiesta di interventi di pulizia periodici. Il secondo aspetto negativo relativo alla scelta dei macchinari elevatori è l’enorme impatto ambientale che essi hanno a causa dell’emissione di CO2.

Al contrario se si deciderà di affidarsi a dei lavavetri professionisti su fune, per prima cosa si risparmieranno molti soldi, eliminando la spesa della piattaforma e si farà una scelta che ha sicuramente un minor impatto sull’ambiente. Gli altri motivi per cui scegliere questo tipo di intervento per mantenere pulite le facciate dei propri palazzi in vetro sono altrettanto validi e convincenti. Affidandosi a un team di esperti si avrà la certezza di avere solo personale altamente qualificato che riuscirà a svolgere il lavoro di pulizia dei vetri in modo efficiente e veloce, con serietà e puntualità. Non ci sarà nessun tipo di disturbo agli inquilini del palazzo durante questa operazione silenziosa, non ci sono limiti di altezza e il servizio è versatile e personalizzabile. Grazie a tutti questi aspetti positivi il lavoro di pulizia vetri esterni per palazzi effettuato su fune è da considerarsi la miglior alternativa che il mercato offre.

Perché è importante la pulizia dei vetri esterni dei palazzi

Pulire la facciata in vetro di un palazzo di alte dimensioni è un’operazione che non si può svolgere da soli. Non esistono infatti metodi sicuri per svolgere autonomamente questo tipo di manutenzione dello stabile. Diventa quindi necessario rivolgersi ad agenzie di professionisti come ad esempio Gensec Italia, grazie alle quali i vetri delle vostre facciate risplenderanno. È molto importante mantenere puliti gli esterni dei palazzi in cui viviamo sia per mantenerne il decoro e la bellezza, sia per evitare che con il passare del tempo si danneggino. Le superfici che non vengono trattate e pulite con cura periodicamente possono infatti subire danni permanenti non recuperabili. Inoltre avere delle vetrate pulite significa donare all’aspetto esteriore della propria abitazione maggiore lucentezza e un tocco in più di stile, i quali mancano a palazzi dalle facciate non curate.
L’esterno degli edifici è destinato a sporcarsi facilmente e quotidianamente per numerosi motivi, come ad esempio gli agenti atmosferici. La pioggia e il vento sono infatti i principali responsabili dei vetri sporchi. Molto dipende anche dalla zona in cui si vive; se ad esempio il nostro palazzo si trova in un’area marittima la presenza di salmastro e di sabbia nell’aria nei giorni più ventosi porterà inevitabilmente a uno sporcarsi delle facciate più frequente.

L’edilizia acrobatica

L’edilizia acrobatica è un settore di cui si inizia a parlare maggiormente negli ultimi anni e il quale è in continua evoluzione. La pulizia dei vetri in quota appartiene a questo particolare ramo, il quale si occupa di tutti gli interventi che devono essere svolti sulla parte più alta di un edificio, impossibile da raggiungere in situazioni normali. L’edilizia acrobatica si basa su alcune tecniche specifiche che derivano dall’alpinismo e dall’arrampicata e che permettono di eseguire interventi ad alta quota senza correre rischi e pericoli. Tutto ciò è possibile anche perché coloro che decidono di dedicarsi a questo particolare mestiere ricevono tutta la formazione e le dotazioni necessarie per lavorare in estrema sicurezza.
Le aziende specializzate in questo settore si occupano di svariati interventi come ad esempio il restauro di edifici antichi molto alti, la pulizia delle facciate di palazzi e grattacieli e tutti quei casi in cui si necessiti di personale qualificato ed esperto per lavorare ad altezze elevate.

Perché scegliere Gensec Italia

Nella scelta dell’azienda che effettuerà questo tipo di lavorazioni è importantissimo optare solamente per personale serio e professionale, con esperienza nel settore. È altamente sconsigliato affidarsi a ditte non specializzate solo per risparmiare, poiché si tratta di un tipo di lavoro molto particolare e rischioso. Gensec Italia offre a tutti i suoi clienti l’esperienza e la professionalità necessarie in questo ambito. Grazie a un team di professionisti esperti in pulizia di vetri su fune si potrà avere la certezza di affidarsi a persone che sanno svolgere in maniera eccellente il loro lavoro. Il lavoro su fune è regolamentato da normative che Gensec Italia rispetta rigorosamente per garantire la sicurezza di tutti i lavoratori. Effettuare questo tipo di interventi è infatti molto pericoloso se non viene svolto seguendo determinate leggi e regole che permettono di lavorare solo in condizioni sicure. Ci si può rivolgere a Gensec Italia per avere un preventivo gratuito e personalizzato secondo le proprie esigenze e chiedere tutte le informazioni riguardo la pulizia dei vetri delle facciate dei nostri palazzi.